Carissimi lettori,
ci accingiamo a vivere il Santo Natale, riportiamoci nell’umile grotta di Betlemme, che accolse il Dio-fatto-Uomo.
In quella grotta, segno di povertà economica e ambientale, oggi tante mamme accolgono il dono della vita.
Molte di loro bussano alle porte delle locande che oggi possono essere rappresentate dalla casa degli amici, dei parenti, delle istituzioni, ma non trovano disponibilità all’ospitalità.
In un momento di crisi economica, di esagerata burocrazia, di ingiusti interessi privati, di facile disimpegno, la carità cristiana si fa sempre più necessaria.
E’ un faro, che nel buio del momento storico indica un rifugio sicuro. La nostra casa d’accoglienza, “Casa SS. Salvatore”, vuol essere quel rifugio.
Rendendo la gestione, libera da ogni esagerata incrostazione burocratica, scevra da ogni interesse personale, la casa accoglie quelle mamme che con i loro figli ancor oggi, purtroppo, si sono sentite dire ”perché per loro non c’era posto nell’albergo”(Lc 2,7).
Il mantenimento della struttura è affidato anche alla vostra solidarietà, che potrete realizzare con piccoli o grandi gesti e di qualsiasi natura.
La nostra comunità non ha mai sdegnato di accogliere con gratitudine anche offerte in beni di natura come generi alimentari, detersivi…
Anche la professionalità che ognuno di voi vorrà mettere a servizio della solidarietà sarà una ricchezza per noi.
Le offerte in denaro che potrete effettuare con il c/c postale in allegato ci potrà permettere di quietanzare le bollette Enel/Metano/Acqua/Smaltimento Rifiuti.
Le “Apostoline del Santo Rosario” non possono restituire il bene ricevuto tranne che con la calda preghiera all’Autore del Bene.
Un lieto Santo Natale e un sereno Nuovo Anno per ognuno di Voi unitamente ai Vostri cari.
La Comunità