MI Pastorelli
diMaria 

Il Vangelo per i pastorelli

 

Cari bambini  vogliamo commentare con voi il Vangelo di ………  In quel tempo quando si fu manifestato ai discepoli ed essi ebbero mangiato Gesù disse a Simon Pietro: “Simone di Giovanni, Mi ami tu più di costoro?”. Gli rispose: “Certo, Signore, Tu lo sai che Ti amo”. Gli disse: “Pasci i miei agnelli”. Gli disse di nuovo: “Simone di Giovanni, Mi ami?”. Gli rispose: “Signore, Tu lo sai che Ti amo”. Gli disse: “Pasci le Mie pecorelle”. Gli disse per la terza volta: “Simone di Giovanni, Mi ami?”. Pietro rimase addolorato che per la terza volta gli dicesse: Mi ami?”. E gli disse: “Signore, Tu sai tutto; Tu sai che Ti amo”. Gli rispose Gesù: “Pasci le Mie pecorelle”.

 

 

Adesso bambini cerchiamo insieme di intendere il messaggio che è racchiuso in questo piccolo brano del Vangelo. Gesù ci ha dato tutto Lui per primo e che cosa ci chiede in cambio? Solo che vogliamo bene ai nostri fratelli. Chi sono le pecorelle? Siamo noi! Perché dice le “Mie” pecorelle? Perché siamo suoi! E allora ogni cosa, ogni buona azione, ogni aiuto, ogni sorriso di consolazione è come se lo facessimo a Gesù. E specialmente ai Sacerdoti, perché chi avrà dato un semplice bicchiere di acqua fresca per amore Mio e del Vangelo avrà una grande ricompensa. Glielo chiede tre volte perché tre volte Pietro L’aveva rinnegato davanti a quella donna aveva fatto finta di non conoscerLo e tre volte vuole adesso l’amore di Pietro. Pietro è dispiaciuto, non capisce subito il perché però si fida di Gesù, sa che Gesù sa tutto e questa volta è un vero “sì Ti voglio bene” quello di Pietro. Quindi coraggio bambini non abbiate timore di manifestare i vostri sentimenti, diciamo a Gesù risorto:

“Gesù, anch’io T. V. B.!”. Mandiamogli questo S.M.S d’amore.

                                                                                         Sor  Paola

 Aleandra una bambina di 8 anni ci manda questo piccolo messaggio dopo che le nostre sorelle anno portato nella sua casa la statua della Madonnina recitando insieme con la sua famiglia il Santo Rosario. 

 

Quando è stata la Madonnina a casa mia, ho pregato sempre per i bimbi.

 Quando se n’è andata, ci sono rimasta un po’ male, perché mi piaceva pregare con tutta la mia famiglia e le persone che ci vogliono bene.

Madonnina mia, ti voglio tanto bene.

                                                                                                              

                            Aleandra