Non c’è vita da buttare”
Di Gigi D’Alessio
Bere troppo ti fa male
non è questa la realtà
guida piano per favore
sogna l’alba che verrà…
Con questa sua canzone Gigi D’Alessio vuole esortare i giovani a stare attenti quando guidano, a mettere la cintura, a non bere e a non lasciarsi imprigionare il cuore dalla tristezza quando c’è qualche problema perché… NON C’E’ VITA DA BUTTARE!
Gigi è il mio cantante preferito. Di solito le sue canzoni parlano di amore, di delusioni ecc., ma a volte scrive testi con dei messaggi indirizzati proprio a noi giovani. Spero riusciamo a coglierli prontamente.
Seguiamo questo suo messaggio, facciamolo entrare nel nostro cuore!
Maria Annunziata
Una segnalazione da parte di un animatore ACR che quest’estate ha partecipato ad un camposcuola per educatori, organizzato dalla diocesi di Vicenza, ed è tornato carichissimo d’entusiasmo ☺:
“Una stella a Betlemme”
è il titolo di una bellissima canzone dello Zecchino
d’Oro del 2004, cantata da Milad, un bambino palestinese di 10 anni proveniente da Beit Jala, un sobborgo di Betlemme. Milad ha conosciuto le notti insonni dei bombardamenti negli anni 2000, 2001 e 2002… E sa quanto è tuttora difficile vivere nella sua città.
Il testo rappresenta il sogno dei bambini di Btlemme, il loro desiderio di vivere in pace e libertà.
SHALOM! SALAM! PEACE! PACE!
Ringrazio gli educatori che mi hanno fatto conoscere questo brano pieno di speranza: don Gianantonio, Silvia, Massimo, Carmela, Leonardo, Chiara, Claudio, Erika, Paolo.
Marco Prà