|
In una calma serata di primavera, 1 maggio 2009, in via dei Vivai, si è tenuta la celebrazione della Santa Messa con le Apostoline del S.Rosario e Padre Giuseppe, il fondatore della loro comunità.
Ho allestito un magnifico altare davanti alla casa di mia suocera, dove ci sono tanti fiori colorati.
Hanno aderito i miei vicini di casa, marito e moglie, alcune amiche di mia cognata, mio marito, che di solito non partecipa mai alle cose di Chiesa, i miei suoceri e soprattutto i miei cari genitori e la zia, che abitano in Inghilterra.
Abbiamo cominciato con un bel rosario alla Madonna, ci siamo confessati nell’immenso verde che ci circondava, il tutto si è coronato con una favolosa Messa, durante la quale una suora suonava la chitarra e noi seguivamo con tanta devozione, cantando delle canzoni religiose molto belle.
E’ stato un momento magico, durante la celebrazione si è percepito ad un tratto una pace e tranquillità inspiegabili. Si udiva solo il cinguettio degli uccellini. All’improvviso alle spalle di Padre Giuseppe si è posata una colomba che vegliava su tutti noi, poi ha volato in mezzo a noi, quasi a voler portare un messaggio di pace.
Sembra essere un segno mandato da Dio, era molto emozionante, anche perché da quando conosco sorella Silvana sono ancora più credente, vivo in pace con me stessa, non mi faccio influenzare dalle negatività della gente, mi sento molto più fiduciosa e appagata nella vita di tutti i giorni.
Carmine e Giulia.
Sono Francesca e, in questo articolo, vorrei dirvi che io ed altre mamme e mogli della parrocchia di S. Teresa del Bambin Gesù già da un anno abbiamo iniziato la recita del S.Rosario nelle nostre case, una volta la settimana, con l'aiuto delle suore Apostoline. Abbiamo visto, in questo anno, aprirsi le porte di tante case, alle quali il Signore ci ha dato lo spirito di bussare.
Ci auguriamo con il Suo aiuto di continuare così, perchè abbiamo sperimentato che la preghiera comunitaria porta molto frutto.