Casella di testo: Spazio Giovani

 

Ditelo con la musica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Ditelo con la musica” è una rubrica tutta per i giovani o per chi vuol dire qualcosa ai giovani.  Potrete mandare dediche, dire le vostre emozioni, i vostri pensieri… ma solo con le note e le parole di qualche canzone…

Insomma, parola d’ordine: Ditelo con la musica! Perché…

 Dio si è incarnato nella storia nella persona del Figlio suo Gesù. Uno degli appelli importanti che vuol far giungere all’umanità con il mistero dell’Incarnazione è di non considerare il Signore estraneo alla nostra vita, alle nostre emozioni… e anche ai nostri sani divertimenti, hobby ecc.

Dio vive, è presente e si dona a noi in tutte le manifestazioni della VITA! Impariamo a leggere la Sua presenza e a donare il Suo Amore e la Sua Verità in tutto ciò che facciamo…

 

DITELO CON LA MUSICA


Da " I RAGAZZI SONO IN GIRO " di LIGABUE

"...qualcuno non scorda mai chi siete sempre stati e chi sarete poi..."

Voi mi chiederete chi è questo qualcuno....o forse no!
Forse l'avete già capito eh?!...Sì, è proprio Lui: Dio!!!!!!!!!
Voi direte che questa frase è banale...invece no!

Molti giovani si allontanano da Lui perché fanno ricadere su di Lui la colpa di cose o fatti molto spiacevoli che accadono....e molti altri giovani invece si allontanano a causa di persone a cui non piace il nostro modo originale e forse un po' “casinista” di lodare Dio..
Però anche se noi ci allontaniamo da Lui, dovremmo sempre sapere che Lui, invece, non dimentica mai noi!
Ho voluto soffermarmi su questo punto perché tanti spesso pensano: "Ma perché HAI PERMESSO CHE MORISSE una persona così generosa...." e danno a Dio tutta la colpa dimenticando che il SIGNORE OPERA PENSANDO SEMPRE A NOI E MAI SI SCORDERA' DI NOI!!!!!!

                                                                                                                         

                                                                               Marica


NDR: Mi permetto di aggiungere una parola a quanto detto da Marica, giusto perché tutti fanno molta fatica ad accettare il male che imperversa del mondo e sempre, prima o poi, anche i credenti convinti, si ritrovano a chiedersi perché Dio permetta il male….

Di fronte a questa domanda che inevitabilmente ha angosciato più volte anche il mio cuore mi sono chiesta: “Ma tanto male da chi è causato se non dalle cattive scelte che l’uomo fa?”. Dietro un uomo crocifisso, diceva un prof di teologia, c’è un altro uomo che crocifigge! Cerchiamo di non essere mai tra coloro che crocifiggono… e di fronte agli abissi di male che vediamo nel mondo rispondiamo, come ha saputo fare Giovanni Paolo II, con un abisso d’Amore… che è quello che ha fatto e insegnato Gesù!

E voi giovani siete così ricchi d’amore… fatelo esplodere!

 

 

Ciao,

siamo Valentina Vitolo e Ilaria Bossiè, viviamo entrambe nella provincia di Salerno e frequentiamo il III anno dell’istituto magistrale “A.Galizia” di Nocera Inferiore (Sa).

Forse il Signore ci ha benedette, possediamo un dono che pochi sulla terra hanno: il dono della voce; siamo due cantanti, Valentina studia canto lirico al conservatorio di Avellino, mentre Ilaria studia canto leggero in un liceo musicale.

Siamo molto legate alla musica e forse pensiamo che solamente cantando possiamo esprimere quelle emozioni che a volte nascondiamo nel nostro più profondo inconscio. Ma col passare del tempo abbiamo capito che la musica è allegria, la musica è un arcobaleno di colori, la musica è gioia, ma soprattutto che la musica è la voce di Dio che invade i nostri cuori.

Per instaurare un’amicizia con noi scriveteci a questo indirizzo:

Vitolo Valentina

Via Giuseppe Mazzini, 56

84010 S.Egidio Monte Albino (Sa)

 

 

 

Se vuoi dir qualcosa con la musica…

scrivi a:

Opera di Maria Vergine e Madre

Via Ponte Oliveto S/N

84020 Oliveto Citra  (Sa)

Tel. 0828 995185

e- mail: mariaverginemadre@libero.it