Cari lettori,

 mi chiamo Adelaide, ho 41 anni, sono felicemente sposata con Luigi, 43 anni, ho tre figlie, Speranza, 19 anni, Maria, 17 anni e Grazia, 12 anni. Vi voglio raccontare come è cambiata la mia vita e come ho incontrato le Apostoline del Santo Rosario dell’Opera di Maria Vergine e Madre. Un giornale Apostoline bussarono alla mia porta, avevano con loro  l’icona della Madonna, non riuscivo a crederci: Gesù aveva mandato sua Madre a bussare alla mia porta!

Dopo aver fatto conoscenza con le due sorelle, le invitai ad entrare, e insieme alle mie figlie dicemmo il S. Rosario alla Madonna. Mi lasciarono l’icona della Madonnina per circa una settimana.Le sorelle venivano ogni giorno a farmi visita per recitare insieme  il S. Rosario. Ero particolarmente felice di questo, anche perché era la settimana dell’Immacolata Concezione e quindi vicini al Natale. Un Natale molto particolare per me, stavo attraversando un periodo molto brutto per cause legate alla mia famiglia e all’aggravamento della malattia di mio padre. È stata proprio la malattia di mio padre  e le cose ingiuste che ho subito da persone per me insospettabili  a farmi cercare Gesù. Da quando L’ho cercato mi è sempre vicino. Le mie figlie e mio marito mi sono stati sempre vicini, mi hanno aiutato a superare tante difficoltà, ma la forza più grande l’ho ricevuta dalla preghiera. Ogni giorno affido a Gesù tutti i miei affanni e le mie tribolazioni, certa che Lui mi ascolterà. Qualche settimana fa ho conosciuto un’altra sorella dell’Opera che è venuta a farmi visita con le altre due. Questa Sorella mi ha molto colpita perché è di una dolcezza e di una simpatia unica.

Concludo questa lettera con un grazie grandissimo a queste tre sorelle  perché sono piene di simpatia, di disponibilità ma soprattutto piene di umiltà.

                                                                                                             Adelaide