Auguri Padre 

Tanti auguri!  Oggi 31 Maggio (visita di Maria SS.ma a Santa Elisabetta): festa ufficiale dell’ “Opera di Maria Vergine e Madre” da Voi  fondata

 

Tanti auguri per il Vostro 27 ° anno di consacrazione sacerdotale!

Tanti auguri per il Vostro 57° anno di vita  offerta a Dio con amore, devozione , gioia, generosità  e fervore apostolico.

La gioia di servire Cristo nella Sua Chiesa, la vita modesta, l’essere solidale con tutti specialmente con i più bisognosi,  la consapevolezza del grande dono ricevuto da Dio di agire in “persona Christi” offrendogli  le vostre labbra e le vostre mani, il vostro spirito di sacrificio,  sono le caratteristiche che vi contrassegnano e che ci hanno edificato in tutti questi anni che noi abbiamo vissuto al vostro fianco e sotto la vostra guida spirituale.

Ci avete trasmesso con pazienza e costanza gli insegnamenti della sana dottrina cristiana secondo il credo della Chiesa Cattolica per poter vivere una fede chiara, adulta e matura , preservandoci dal pericolo di lasciarci portare “qua e là da qualsiasi vento di dottrina “.  Verità e carità sono i pilastri su cui  avete fondato la nostra formazione di apostoli a servizio della Chiesa attraverso la nostra  consacrazione nell’ “Opera di Maria Vergine e Madre”.

Ci avete formato come uomini e come cristiani; ponendovi al nostro fianco ci avete condotto ad accettare e a vivere con fede la via della croce additandocela come il vero percorso che ci conduce all’autentica “sequela Christi” e diventare così nella Chiesa e nel mondo il bonus odor Christi.

Possiamo dire con franchezza ed onestà  che voi vi siete sempre prodigato ad essere un esperto della vita spirituale con l’ ausilio dallo Spirito Santo. Da buon padre, al momento opportuno, sapete assumere anche il servizio d’autorità, una presenza autorevole e decisiva che sa correggere ed educare e fasciare la ferita, perché come ha ricordato Sua Santità Papa Benedetto XVI al clero polacco, “Cristo ha bisogno di sacerdoti che siano maturi, virili, capaci di coltivare un'autentica paternità spirituale”.

 Grazie per la Vostra premurosa e costante paternità spirituale!

Carissimo Padre, dal momento della vostra ordinazione sacerdotale Cristo vi ha preso sotto la sua speciale protezione; Voi siete nascosto nel palmo delle Sue mani e nel Suo Cuore. La Pia Unione “Opera di Maria Vergine e Madre” che voi avete fondato è il frutto del vostro infaticabile servizio sotto la costante guida della  Chiesa  come autentico “servus servorum Dei”.

Proferisco queste parole a  nome di tutta la Vostra famiglia religiosa e con profondissima devozione e amore filiale  unitamente al “mea culpa” per l’ ingratitudine che spesso s’affaccia.

Dal servo di Dio Giovanni Paolo II che il 24 giugno 1979 Vi consacrò ministro di Dio, imploriamo l’intercessione e il costante sostegno a beneficio del Vostro  ministero e della missione che il Signore vi ha affidato e a beneficio dell’Opera di Maria Vergine e Madre ove anime consacrate al Signore vivono la loro consacrazione religiosa impegnandosi nell’evangelizzazione delle famiglie e nell’accoglienza della maternità ed infanzia abbandonata e perseguitata.

Filialmente e devotamente tanti auguri!